Prossimi Eventi
24.03.2019
Incontro primaverile per le famiglie, a Novazzano
26.03.2019
Incontri per fidanzati, primavera 2019, a Mendrisio
27.03.2019
Conferenze di Quaresima, con Don Laim, a Balerna
29.03.2019
24 ore per il Signore, a Morbio Inferiore
06.04.2019
Pastorale familiare diocesana: terzo incontro per famiglie 2019, a Lugano-Breganzona




Insieme per formare un CUORE GRANDE


"Siamo arrivati, da mille strade diverse, in mille modi diversi, in mille momenti diversi, perché il Signore, ha voluto così.
Siamo arrivati, da mille strade diverse, con mille cuori diversi, ora siamo un unico cuore, perché il Signore, ha voluto così."

(Ritornello del Canto intonato dalle famiglie delle parrocchie del Mendrisiotto, nella Chiesa di Obino-Castel S. Pietro, il 29 maggio 2014, giorno dell'Ascensione)

 

Veramente straordinaria l'esperienza che abbiamo vissuto quest'anno il giorno dell'Ascensione. Ci siamo trovati in tanti (150 persone), di buon mattino, nella Chiesa di Obino, per testimoniare e rendere visibile la nostra gioia di essere famiglia. E dopo la Preghiera del mattino ci siamo incamminati verso l'alpe del Caviano per vivere insieme una giornata speciale.

Sull'alpe abbiamo partecipato assieme alla S. Messa, con Canti specifici per il tema della giornata (il Grande Cuore)l'animazione adeguata ai più piccoli!

Poi, dopo aver gustato un'ottima maccheronata preparata per noi dallo staff del rifugio dell'alpe - indossando magliette bianche e muniti di specchietti - abbiamo formato assieme

un GRANDE CUORE luccicante visibile da gran parte delle pianure del Mendrisiotto 

Un'esperienza bellissima, che ha reso tutti i partecipanti (grandi e piccoli) straordinariamente contenti!

Cliccando qui puoi vedere tutte le foto dell'indimenticabile giornata!