Prossimi Eventi
14.09.2019
Pastorale familiare diocesana: quinto incontro per famiglie 2019, a Lugano-Breganzona
15.09.2019
Pellegrinaggio autunnale per le famiglie, Melano-Madonna del Castelletto
01.10.2019
Incontri per fidanzati, autunno 2019, A Mendrisio
26.10.2019
Pastorale familiare diocesana: vacanza formativa per famiglie 2019, sul Lago di Garda
30.11.2019
Pastorale familiare diocesana: sesto incontro per famiglie 2019, a Lugano-Breganzona




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 10.06.2019 in Novità

Molto ben riuscita la salita all’Alpe Caviano (sopra Castel S. Pietro) organizzata nella festa dell’Ascensione dal Vicariato del Mendrisiotto per festeggiare i 10 anni di Famiglie in Rete.

Abbiamo pubblicato le fotografie della bellissima giornata. Le puoi vedere cliccando qui.

Tante famiglie con bambini sono partite dalla chiesa di Obino dopo un momento di preghiera. Sul prato dell’Alpe è stata celebrata l’Eucaristia coinvolgendo attivamente bambini e ragazzi. Dopo un buon pranzo preparato dai cuochi del Patriziato, è stato realizzato, con le persone in maglietta gialla e specchietti luccicanti, un gigantesco sole visibile dalla pianura. Infine sono stati affidati ad un parapendista del gruppo (Don Marco), alzatosi in volo, messaggi augurali scritti sul posto dalle varie famiglie e calati poi dall’alto sui paesi della regione. Bellissimo incontro favorito dal bel tempo.