Prossimi Eventi
09.05.2024
Ascensione per le Famiglie all'Eremo di San Nicolao, a Salorino




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 30.12.2023 in NovitĂ 

Nel tardo pomeriggio di domenica 17 dicembre 2023, numerose famiglie con i loro bambini si sono ritrovate alla chiesa di Castel S. Pietro per il tradizionale appuntamento natalizio organizzato dalla Pastorale Familiare del Vicariato del Mendrisiotto. La generosa comunità parrocchiale di Castello, con il parroco Don Fiorenzo e un folto gruppo di bambini, animatrici e cantori, hanno accolto oltre 150 persone con tanto calore e gioia, animando alcuni suggestivi momenti nelle corti dell'antico nucleo ancora immerse nell'atmosfera semplice e rude della vita contadina di un tempo. Il percorso si é svolto seguendo la traccia della lettera di Papa Francesco sul mirabile segno del Presepe, a ottocento anni dal primo Presepe vivente, voluto da San Francesco nel villaggio montano di Greccio nel Natale 1223. Canti, preghiera, riflessione e attualizzazione hanno saputo coinvolgere i presenti: significativa la tappa presso la Casa Anziani Don Guanella che ha riservato la sorpresa della Natività, con Maria, Giuseppe e il bambino in carne e ossa, sotto gli occhi commossi degli anziani. La conclusione sotto l'albero di Natale con la benedizione impartita sul sagrato della chiesa, vero terrazzo affacciato sui villaggi, mentre il rosso di uno dei più bei tramonti illuminava i visi dei bambini e la casupola di legno dove i cresimandi hanno offerto a tutti una bevanda calda, panettone e bisotti.

Cliccando qui puoi vedere le fotografie

 

 

NovitĂ        (192)

[mostra titoli]