Prossimi Eventi
21.05.2020
Escursione per le famiglie al Monte della Croce dell'uomo
29.09.2020
Incontri per fidanzati, autunno 2020, a Mendrisio




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 08.03.2020 in Novità

Con una bella cerimonia tenutasi a Caen (F) lo scorso 22 febbraio 2020, si è chiusa la fase diocesana del processo di beatificazione della Serva di Dio Suor Francesca Teresa (Leonia Martin).

Nella foto un particolare della cerimonia.

Ora l'imponente incarto (25'000 pagine) l'11 marzo 2020 verrà consegnato alla Congregazione delle cause dei Santi dal postulatore Padre Antonio Sangalli e da Mons. Jean Claude Boulanger, Vescovo di Bayeux e Lisieux.

Siamo fieri di avere contribuito - come rete di famiglie, assieme ad altri amici della nostra diocesi - con la traduzione delle lettere delle sorelle Martin e con altri contributi, a giungere in tempi rapidi alla chiusura del processo diocesano.

Chiediamo a Leonia e ai suoi santi genitori, Luigi e Zelia Martin, d'intercedere per noi e per le nostre famiglie in questo difficile momento segnato dal coronavirus! In tutto questo ci muoviamo per trovare forza e fiducia per credere che la volontà di Dio è per il nostro più grande bene.