Prossimi Eventi
24.01.2019
Scuola genitori, ottava serata, Sala Cinema Excelsior, Chiasso
01.02.2019
Il diario di Anna Frank, in scena alla Sala Teatro dell'Oratorio, Balerna
02.02.2019
Il diario di Anna Frank, in scena alla Sala Teatro dell'Oratorio, Balerna
03.02.2019
Il diario di Anna Frank, in scena alla Sala Teatro dell'Oratorio, Balerna
04.02.2019
Scuola genitori, nona serata, Sala Cinema Excelsior, Chiasso




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 20.01.2019 in Novità

Venerdì 1° febbraio (ore 20.30), sabato 2 febbraio (ore 20.30) e domenica 3 febbraio (ore 15.00), il Gruppo Giovani dell'OratorioBalerna porta in scena, con le pennellate delicate di Gianni Ballabio, la storia dentro la Storia.

La vita in una soffitta olandese raccontata dalla penna di una protagonista adolescente, Anna Frank. Fuori impazza il drammatico male del nazismo, dentro scorre la vita quotidiana delle famiglie ebree nascoste.

Cliccando qui puoi scaricare la locandina in formato pdf.

Entrata libera, abbondanza di posti (il teatro ne offre 400).

 

inserito il 25.12.2018 in Novità

Quest'anno la Veglia di Avvento delle famiglie del Mendrisiotto si è svolta nel piccolo villaggio di Monte sulla sponda destra della Valle di Muggio. Mentre scendevano le prime ombre della sera, un piccolo popolo variopinto ha invaso pacificamente le silenziose carraie illuminate dalla discreta luce di piccole lanterne in un percorso suggestivo che dal sagrato della chiesa parrocchiale, facendo tappa in tre piazzette tipiche, ci ha portato in un'antica stalla.

Lì, sotto gli occhi stupiti dei bambini, si è svolta l'umile scena della Natività, incarnata da una giovane coppia di sposini col loro bambino di poche settimane.

Cliccando qui trovi le belle fotografie dell'evento.

inserito il 20.11.2018 in Novità

"I santi coniugi Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin hanno vissuto il servizio cristiano nella famiglia, costruendo giorno per giorno un ambiente pieno di fede e di amore; e in questo clima sono germogliate le vocazioni delle figlie, tra cui santa Teresa di Gesù Bambino."

(Papa Francesco, Omelia di canonizzazione, 18.10.2015)

 

Abbiamo inserito nel nostro sito cinque pagine dedicate alla grande famiglia Martin!

inserito il 14.10.2018 in Novità

Procede velocemente il processo diocesano di beatificazione della Serva di Dio Suor Francesca Teresa (Leonia), sorella di Santa Teresa di Lisieux, nonché figlia dei santi coniugi Martin. Diverse persone della nostra Rete sono coinvolte nell'appassionante lavoro di trascrizione e traduzione delle lettere che si sono scritte le sorelle Martin, come pure di altri documenti utili all'avanzamento delle procedure.

Leonia è (o potrebbe essere) la santa dei "figli difficili", verso la quale i genitori si rivolgono quando non sanno più a quale santo rivolgersi. E, in questo campo, sembra faccia meraviglie!

Cliccando qui trovate la novena e tutte le schede della Rivista "Il Sorriso".