Prossimi Eventi
08.12.2022
Veglia d'Avvento a Salorino




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 19.09.2022 in Novità

Ben riuscito, favorito anche dal bel tempo, l'incontro vicariale di famiglie in rete del Mendrisiotto in occasione della Festa federale di ringraziamento, domenica 18 settembre. È stata l'occasione per iniziare comunitariamente il nuovo anno pastorale.

Si è cominciato nell'antico Battistero, appena restaurato, facendo memoria del proprio Battesimo. Poi si è proseguiti nel Parco della Breggia, con sosta, ai bordi del fiume, di riflessione e di preghiera sull'attualità della Festa federale, terminando con l'Eucaristia davanti alla cappella dedicata a S. Nicolao della Flüe, pregando intensamente per la pace. I bambini e i ragazzi presenti hanno partecipato attivamente e vivacemente ai vari momenti. Una buona merenda ha concluso il bel pomeriggio.

 

inserito il 30.08.2022 in Novità

Una cinquantina di persone del Mendrisiotto ha partecipato da giovedì 23 a domenica 26 giugno al X Incontro mondiale delle Famiglie a Roma con Papa Francesco. Fra loro nonni, genitori giovani e meno giovani, figli adolescenti, ragazzi e bambini. Hanno vissuto un’esperienza di Chiesa universale ma anche di “famiglie in rete” condividendo e sostenendosi a vicenda in giornate intense e impegnative. Non sono mancate visite interessanti sia alla Roma imperiale sia a quella cristiana.  “Clou” delle giornate sono state, in Piazza S. Pietro, la Messa con il Papa sabato sera (con i tre sacerdoti mò-mò in prima fila) e l’Angelus domenica: il gruppo è stato notato dai media per lo sventolio di grandi bandiere svizzere e slogan amplificati di saluto al Papa. Alcuni hanno partecipato, come delegati, al Congresso tenuto negli stessi giorni nella grande Sala Paolo VI (Aula Nervi), durante il quale sono stati proposti interventi di esperti sul tema famiglia e testimonianze commoventi di coppie/famiglie provenienti dai vari continenti. Tutti hanno fatto tesoro dell’incoraggiamento ed entusiamo scaturiti da queste indimenticabili giornate.

Cliccando trovi un resoconto più dettagliato e alcune fotografie.