Prossimi Eventi
18.09.2022
Pellegrinaggio autunnale per le famiglie alla Cappella di San Nicolao di Balerna




Benvenuto nel sito “Famiglie in Rete”


Con questo sito ci prefiggiamo di mettere in relazione tra loro le nostre famiglie.

Creare una “Rete” di famiglie può essere utile a noi genitori e a noi figli e anche a chi ha un problema o vive un momento difficile.

 

 

Visita il sito!

 


Vieni a conoscere noi e la nostra storia, il significato della Rete, i Gruppi famiglia, i Giovani in Rete e le tante proposte!

Qui a fianco, nei "prossimi eventi", e sotto, nelle "NOVITÀ", trovi tutti gli aggiornamenti dei nostri incontri e delle attività per le famiglie.

Ti invitiamo pure a leggere il bell'opuscolo GRUPPI DI SPIRITUALITA' FAMILIARE, Testimonianze ticinesi , edito dalla Commissione diocesana per la pastorale familiare. I Gruppi Famiglia della nostra Rete hanno dato un contribuito importante alla sua redazione.

Visitando il sito troverai molte altre informazioni. Alla fine del percorso non esiterai a "fare Rete" con noi!

BUONA CONSULTAZIONE!

 

Ultime notizie

inserito il 10.04.2022 in Novità

Domenica 27 marzo 2022 era visibile la gioia sul volto dei 130 partecipanti all’incontro delle famiglie del Vicariato del Mendrisiotto che la pandemia ai suoi inizi aveva cancellato, proprio nel marzo 2020. Con questo incontro abbiamo ripreso i nostri cammini vicariali con le famiglie. Eccoci finalmente a Pignora di Novazzano, sotto la vecchia casa delle guardie di confine, a ridosso della rete che separa Svizzera e Italia. Il filo conduttore dell’inusuale pellegrinaggio è la figura di san Giuseppe colto nel momento drammatico della “fuga in Egitto” della Sacra Famiglia, anch’essa profuga a motivo della guerra di Erode che si era abbattuta sui bambini di Betlemme e della regione. Cliccando sull'immagine qui a lato trovi l'intero resoconto dell'incontro.

Cliccando qui puoi vedere le foto dell'incontro

 

 

Novità       (177)

[mostra titoli]