Prossimi Eventi
09.05.2024
Ascensione per le Famiglie all'Eremo di San Nicolao, a Salorino




Notizie di attualità


Una catena di preghiera per la Pace!

inserito il 17.07.2016

I fatti tragici di questi ultimi giorni non ci lasciano indifferenti.

La violenza assurda che ha colpito a Nizza anche coppie, famiglie, bambini, durante il periodo sereno delle loro vacanze, ci tocca da vicino. Proponiamo alla nostra rete una catena di preghiera per la pace! Uniamoci in preghiera e aumentiamo i nostri sentimanti di amore e fraternità. Non potrà che essere un raggio di luce che allontana le tenebre della paura e dello smarrimento che avvolgono l'umanità in questa terza guerra mondiale "a macchia di leopardo", come dice spesso Papa Francesco.

Proponiamo, adattandola, la preghiera per la Pace in Siria composta dalla Fondazione di Diritto Pontificio "Aiuto alla Chiesa che soffre".

 

Invochiamo anche l'intercessione (oltre a quella di Maria, Regina della Pace) della nostra Santa Teresa di Gesù Bambino, patrona delle Missioni e compatrona della tanto provata Francia. Papa Francesco, che ha tanto nel cuore questa Santa, si è affidato a lei in modo particolare durante la Preghiera per la Pace in Piazza San Pietro il 7 settembre 2013!

E accompagnamo i nostri giovani, alcuni delle nostre famiglie in rete, in partenza per la GMG di Cracovia. Il Signore li protegga e, insieme a Papa Francesco, diffondano dalla Polonia immagini e messaggi di amore, di misericordia e di speranza. Ne abbiamo bisogno!