Prossimi Eventi
24.01.2019
Scuola genitori, ottava serata, Sala Cinema Excelsior, Chiasso
01.02.2019
Il diario di Anna Frank, in scena alla Sala Teatro dell'Oratorio, Balerna
02.02.2019
Il diario di Anna Frank, in scena alla Sala Teatro dell'Oratorio, Balerna
03.02.2019
Il diario di Anna Frank, in scena alla Sala Teatro dell'Oratorio, Balerna
04.02.2019
Scuola genitori, nona serata, Sala Cinema Excelsior, Chiasso




Notizie di attualità


FELICE E SANTO NATALE!

inserito il 25.12.2018

Quest'anno la Veglia di Avvento delle famiglie del Mendrisiotto si è svolta nel piccolo villaggio di Monte sulla sponda destra della Valle di Muggio. Mentre scendevano le prime ombre della sera, un piccolo popolo variopinto ha invaso pacificamente le silenziose carraie illuminate dalla discreta luce di piccole lanterne in un percorso suggestivo che dal sagrato della chiesa parrocchiale, facendo tappa in tre piazzette tipiche, ci ha portato in un'antica stalla.

Lì, sotto gli occhi stupiti dei bambini, si è svolta l'umile scena della Natività, incarnata da una giovane coppia di sposini col loro bambino di poche settimane.

Cliccando qui trovi le belle fotografie dell'evento.

La filigrana del cammino è stato il bellissimo testo appositamente scritto da Gianni Ballabio, interpretato da un ragazzo che ha intervistato tre personaggi chiave dell'Avvento: il profeta Isaia, Giovanni Battista e Giuseppe di Nazareth.

I canti dei Cantori della stella di Balerna e una zampogna hanno fatto da corona sonora alla particolare Veglia organizzata da Famiglie in Rete con l'entusiasta collaborazione di tante buone persono di Monte. La preghiera nel caldo accogliente della chiesetta del villaggio e una merenda per tutti attorno al fuoco, dentro la bella sala comunale, sono state la conclusione del felice appuntamento.

Le famiglie presenti hanno potuto sperimentare una gioia natalizia che non nasce dalla corsa alle cose dentro e fuori i centri commerciali, ma dall'incontrarsi umile e profondo per un momento di Veglia, di preghiera e di condivisione nell'amore e nell'attesa del Bambino Gesù.