Prossimi Eventi
09.05.2024
Ascensione per le Famiglie all'Eremo di San Nicolao, a Salorino




Notizie di attualità


Preghiamo per il Sinodo e accendiamo una luce in famiglia la sera del 4 ottobre

inserito il 21.09.2014

Papa Francesco nella sua lettera alle famiglie ci chiede di "pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito".

Cliccando  qui trovate  la preghiera ufficiale preparata dalla Segreteria Generale del Sinodo per la celebrazione della S. Messa di domenica 28 settembre 2014.

Nell'attesa del grande evento intensifichiamo le nostre preghiere e "accendiamo una luce in famiglia" la sera del 4 ottobre. 

Accogliamo volentieri il suggerimento di un visitatore del nostro sito e vi invitiamo a partecipare ad una novena pregando dal 26 settembre al 4 ottobre per invocare lo Spirito Santo.


Recitiamo il Padre Nostro, l'Ave Maria, il Gloria e il Veni Santo Spirito per tutti i nove giorni. Oppure preghiamo in Famiglia così come proposto dalla CEI, o come meglio riteniamo di poterci esprimere al Padre misericordioso.


La sera di sabato 4 ottobre, vigilia dell'apertura del Sinodo sulla famiglia, festa di San Francesco di Assisi, mentre in Piazza San Pietro si invocherà lo Spirito Santo con il Santo Padre, "accendiamo una luce in famiglia": facciamo un incontro - in forma domestica nella nostra casa, o a livello parrocchiale o di gruppo famiglia - in cui invocare lo Spirito Santo e poniamo un lume acceso sulla finestra delle nostre abitazioni.